via Antonio Rosmini, 9
00184 Roma
+39 064743777
info@lagallinabiancaroma.it
Non lontano dalla principale stazione di Roma, Termini, in una traversa di viale Cavour, dal 1996 è aperto La Gallina Bianca, un verace ristorante romano che offre piatti tipici a prezzi modici e di buona qualità. Durante i giorni lavorativi la Gallina Bianca da la possibilità ai propri clienti di mangiare con un menù a 9 euro (prezzi aggiornati a gennaio 2019) che comprende primo, coperto e bevanda.
Oltre al menù fisso vi è anche la possibilità di scegliere alla carta e/o di gustare le loro pizze (ci danno la possibilità di scegliere il metodo di preparazione: stile romano o napoletano, davvero niente male).
Noi da italiani quali siamo ci siamo lanciati sui primi: piatti principalmente tipici del centro Italia che cambiano giornalmente. Ne abbiamo provati diversi e nessuno ha deluso le nostre aspettative.
Molto buoni i maccheroni con panna e salsiccia (alla norcina style).
PRO
Il locale è in una buonissima posizione, a 5 minuti dalla stazione Termini e a 15 minuti a piedi dal Colosseo e dalla zona monumentale di Roma.
Per chi passa in zona durante la settimana a pranzo, prezzi ottimi in una città che spesso offre prezzi abbastanza altri per mangiare.
Il locale è abbastanza grande e facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici.
Le fermate di metro più vicine sono Cavour e Termini.
CONTRO
Locale abbastanza affollato con rischio di far fatica a trovare posto e di non riuscire a mangiare in tranquillità e con il giusto livello di privacy.
Per la mole di clienti e di lavoro i camerieri e le cameriere possono cedere nella cura del servizio o ritardare nel portare i piatti.
Commentaires